Un GIS per tutte le esigenze

Il processo di digitalizzazione del rapporto tra la pubblica amministrazione e i cittadini è ormai diventata una necessità ineludibile. Per questa ragione diventa importante affrontare il tema con concretezza e senso della realtà. Non tutte le PA, soprattutto quelle locali, sono uguali: a fronte di funzioni sostanzialmente identiche, la dimesione organizzativa, la capacità economica e le risorse umane sono molto differenti e non sempre proporzionate, per dimensione demografica, vivacità economica e soprattutto estensione territoriale.
GisWeb si occupa ormai da oltre un decennio di fornire soluzioni per la gestione del territorio, a partire dal basilare Sistema Informativo Territoriale (SIT) nella sua declinazione più "evoluta" e "aperta": un Web GIS fondato su un potente e flessibile database spaziale, mediante l'impiego di tecnologie Open Source e impostato su uno sperimentato e solidissimo modello dati, in grado di rispondere alle esigenze di gestione di banche dati molto differenti per dimensioni, frequenza di aggiornamento e di accesso.
Gli ambiti di applicazione consolidati ormai sono molti: dal primario bisogno di pubblicare gli strumenti urbanistici, in un ambiente dinamico e flessibile, alla pubblicazione della toponomastica, della numerazione civica, alle applicazioni ambientali e di sicurezza del territorio, fino alla restituzione in tempo reale delle concessioni di occupazione del suolo pubblico autorizzate.

GisWeb può supportare e fornire le soluzioni adatte a tutte le PA, di qualsiasi dimensione, con un investimento adeguato alle possibilità di spesa delle diverse amministrazioni.
Non esitare a contattarci.

info@gisweb.it