GisWeb partecipa alla Plone Conference 2013 a Brasilia

Roberto Starnini, programmatore e amministratore di GisWeb, parteciperà alla Conferenza Internazionale di Plone, che quest'anno si terrà a Brasilia dal 2 al 4 di ottobre. Plone è un Content Management System che ha alla base una community di oltre 340 sviluppatori in 57 paesi. Il progetto Open Source Plone è attivo dal 2001, è disponibile in 41 lingue ed è stato scelto da GisWeb come componente per lo sviluppo delle sue applicazioni perché oltre ad essere a codice aperto offre standard di sicurezza più elevati di tutti i più diffusi CMS.

In Brasile Plone sta crescendo in maniera esponenziale e ad utilizzarlo sono principalmente le Pubbliche Amministrazioni ed il mondo dell'educazione.

GIsWeb parteciperà alla Conferenza portando l'esperienza maturata in numerosi enti locali italiani che hanno scelto la piattaforma web istanze online, basate su Plone/Plomino ed estremamente integrate con mappe e strumenti di georeferenziazione, per la gestione e l'erogazione ai cittadini di "servizi online".

A questo link l'Abstract della Presentazione "Plone as a tool to build up e-goverment platforms: a successful story from Italian local authorities".

Roberto Starnini sarà inoltre il docente di un corso di 4 ore, rivolto a tutti gli sviluppatori Plone interessati a realizzare operazioni più complesse e articolate con le mappe, inserendo all'interno dei portali sviluppati con il CMS alcune funzionalità GIS avanzate.

A questo link la scheda di presentazione della sessione di formazione.