Un servizio che migliora il rapporto tra Enti Pubblici e Cittadinanza

Istanze Online è stata pensata per facilitare il rapporto tra Enti pubblici e cittadinanza, favorire la dematerializzazione dei procedimenti amministrativi e incrementare l'efficienza nell'erogazione di servizi da parte del settore pubblico.

Semplificare e dematerializzare i procedimenti amministrativi è un compito arduo per tutti gli enti pubblici. In molti casi la digitalizzazione dei processi è rimasta incompleta.

Istanze Online gestendo interemante su web tutte le fasi dei procedimenti amministrativi permette alle PA di realizzare forma compiute e complete di innovazione e dematerializzazione. Semplificando e velocizzando il lavoro degli operatori, la piattaforma consente di tenere sotto controllo i tempi di erogazione dei servizi e migliora la qualità percepita dai cittadini.

La piattaforma web Istanze Online, attraverso sistemi di identificazione sicura, permette infatti ai cittadini ed alle imprese:

Funziona con i principali browser e non richiede l'installazione di componenti aggiuntive. Ha una grafica essenziale già adatta a funzionare sui dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Ha un tema personalizzabile che ogni pubblica amministrazione può adattare graficamente affinché sia  simile a quello degli altri portali istituzionali.

Istanze Online interagisce con gli utenti in maniera personalizzata, sulla base delle caratteristiche del profilo e dei permessi posseduti.

Grazie alle funzionilità di autocompilazione dei campi, Istanze Online consente agli utenti di risparmiare tempo, utilizzando le informazioni salvate nell'ultima pratica presentata.