Digitalizzazione procedimenti PA: il tempo sta scadendo

Entro settembre vanno rispettati gli obblighi del DPCM 13/11/2014

Il DPCM del 13/11/2014, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 12/1/2015, detta regole e tempi entro il quale le PA devono digitalizzare la gestione dei procedimenti di propria competenza.

Il dato più rilevante è che il dispositivo legislativo fissa un termine preciso ento il quale le pubbliche amministrazioni devono adeguare i propri sistemi di gestione informatica dei documenti: entro e non oltre i successivi 18 mesi dall'effettiva entrata in vigore del provvedimento (e quindi entro il 11/08/2016).

Pertanto il tempo sta scadendo!

GisWeb mette a disposizione le proprie competenze e le proprie soluzioni per aiutare le PA a rispettare questo termine, nella parte che riguarda i procedimenti di concessione, autorizzazione e controllo del territorio.
La piattaforma Istanze Online permetterà al Comune non solo di rispondere ad un dettato legislativo, ma di instaurare un rapporto nuovo, collaborativo e produttivo con i cittadini e gli operatori economici, mettendo a frutto un investimento adeguato alla propria dimensione, che garantirà risultati immediati.

Il testo completo della normativa è reperibile su sito della Gazzetta Ufficiale.

 

Ecco un Link Utile sulla definizione di Documento Informatico